Polisportiva Ponticelli ASD

Associazione sportiva dilettantistica che promuove lo sport e la cultura tramite il volontariato dei suoi iscritti. Tutti possono diventare soci...




La ns. storia ha inizio nel 1975 con un comitato di gestione di verde pubblico in parte adibito ad impianti sportivi, campi da bocce e pista polivalente. Nel 1982 il comitato si dimise e sorse l’attuale Polisportiva. Immediatamente si coprì il campo da bocce con il contributo dei soci e adiacente si ricavò il campo da calcio. In seguito la pista venne modificata con il montaggio del tappeto in erba sintetica.
Il bocciodromo (unico locale esistente nella frazione con notevole capienza) si è reso polivalente mediante parti mobili. Attualmente in detto locale vengono proiettati film, organizzati spettacoli per bambini, commedie dialettali e, in occasione di feste di tipo campestre, vengono allestite mostre. Da Ottobre a Maggio, tutti i venerdì si svolge la tombola, momento di aggregazione per gli anziani e non, inoltre nell’arco dell’anno si organizzano gite turistiche e culturali.
La Polisportiva, essendo un’associazione sportiva dilettantistica, promuove lo sport e la cultura tramite il volontariato dei suoi iscritti. Tutti possono diventare soci e contribuire con il lavoro volontario a tutte le iniziative per finanziare le attività sportive e culturali.
Il ns. impegno consiste nella gestione degli impianti sportivi, dove vengono praticate le attività sportive di calcio A5, calcio A11 (2° categoria e amatori), bocce, pallavolo femminile e racchettoni. Inoltre la Polisportiva gestisce il centro di lettura – biblioteca della Frazione, dove si organizzano attività didattiche e laboratori per bambini.

I NOSTRI EVENTI:

GIOCHIAMO INSIEME
Manifestazione organizzata nel mese di Giugno, con la collaborazione di cittadini volenterosi, utile per mantenere in vita i giochi per bambini e ragazzi al fine di stimolare una sana competizione, allontanandoli momentaneamente dalla dipendenza delle tecnologie. Ai giochi (gimkana con bicicletta, corsa nei sacchi, prova di abilità col cucchiaio e uovo, zoppa galletto, corsa coi trampoli, camminata sui mattoni, monopattino, calcio A7, cavallina) possono partecipare tutti i bambini e ragazzi abitanti nella frazione di Ponticelli che comprende Fabbrica e Linaro.

TORNEO NOTTURNO DI CALCIO A7
Manifestazione sportiva che si svolge nei mesi di Giugno e Luglio nel centro sportivo “Quinto Croci”.

PONTICELLI S’IN…BIRRA!!!
La festa dura 3 giorni a fine Agosto con ottimo stand gastronomico di stinco, cosce di pollo, wurstel, piadina romagnola, patate fritte, affettati e primi piatti. …il tutto accompagnato da fiumi di birra e concerti tutte le sere di vari generi musicali.

FESTA DELLA TAGLIATELLA
Organizzata dal Consiglio della Polisportiva, dal 1990, nel secondo e terzo week-end di Settembre. Il tema "una tagliatella per lo sport e il sociale" identifica il significato della festa. La Polisportiva Ponticelli con il ricavato contribuisce al mantenimento del Centro Sportivo "Quinto Croci", dando la possibilità di praticare sport agli abitanti della frazione e crea iniziative sociali.
Potrete ben immaginare dal titolo che la sagra è un vero e proprio trionfo della “sfoglia”, cioè della pasta all’uovo. Le azdore locali si faranno in quattro per potervi fare assaggiare le vere tagliatelle emiliane condite con una varietà pressoché infinita di sughi… a voi la scelta. Oltre alle tagliatelle ci saranno i tortelli di spinaci e ricotta e altre specialità locali della cucina emiliana e bolognese. Da non perdere il maialino alle erbe aromatiche e la tagliata aromatizzata al sale di Cervia condita con l’olio extravergine di Ponticelli. Per il dopo cena sono in programma concerti e ballo liscio con orchestre diverse tutte le sere.

    Stadio, arena e centro sportivo, Cibo e bevande, Palestra

      via Montanara, 250/B, Imola, Italy

Leave a comment




"Find your fav relax venue... in one click"