Operatore Olistico Soul Contact Massage

Vote 5.0 (promedio de 1 opiniones)

Rientrare in contatto con la propria Essenza è l’esperienza più preziosa che ogni essere umano può vivere durante la propria esistenza.




Quando riceviamo un Soul Contact Massage entriamo in uno stato di totale presenza alla realtà che si manifesta con una profonda connessione con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.

Da questo stato possiamo sperimentare il contatto con la nostra natura indivisa.

I Principi su cui si fonda il Soul Contact Massage nascono dalla considerazione di base che la maggior parte delle condizioni di malessere dell’individuo hanno origine dalla mancanza di equilibrio del sistema basico corpo-mente-emozioni.
Assenza di gioia incondizionata, scarsa vitalità, passione affievolita, sbalzi emotivi ingiustificati, assopimento dei sensi.... e la sensazione di trascorrere le nostre giornate in maniera meccanica e ripetitiva, spesso sono i sintomi inequivocabili di una condizione non ottimale che mina le nostre opportunità evolutive sottraendoci continuamente energia e lucidità.

È un’esperienza meditativa che avviene 'con', 'attraverso' e 'oltre' il corpo fisico

Cos'è il Soul Contact Massage e Come Agisce

IL CORPO è una parte di noi che ci accompagna per tutta la nostra esistenza fisica ed è lo strumento che ci consente di entrare in contatto sensoriale con ciò che ci circonda. Le sue potenzialità sono straordinarie ma la nostra identificazione con la polarità intellettiva ci ha fatto sviluppare l’abitudine a trattarlo come un oggetto. Lo sottoponiamo continuamente ad attività stressanti con ritmi non naturali e non ci curiamo di prestare attenzione alle sue vere esigenze. Il risultato è una sorta di sordità. La mancanza di ascolto fa sì che il corpo perda man mano la sua sensibilità e le sue straordinarie qualità vibratorie.

LA MENTE anche se spesso non ne siamo consapevoli, la nostra Mente conduce un’incessante attività discorsiva che ci accompagna durante tutte le ore di veglia. Articolate conversazioni interiori e “film” immaginari di ogni genere assorbono parte della nostra attenzione e ci inducono a proiettarci inevitabilmente nel passato o nel futuro. Questo stato, insieme ai nostri condizionamenti fatti di preconcetti e convinzioni acquisiti durante le nostre esperienze, crea una sorta di filtro tra noi e ciò con cui entriamo in contatto. La nostra comunicazione viene limitata e la possibilità di stabilire una connessione diretta con le cose o le persone che ci circondano è compromessa.

LE EMOZIONI alla nascita ognuno di noi ha la naturale tendenza ad esprimere senza riserve le emozioni. Una caratteristica che accomuna tutti i bambini, ad esempio, è la capacità di passare da stati di ira o tristezza, a momenti di gioia e allegria, con estrema facilità e in tempi rapidissimi. Le emozioni, quando non vengono inibite, ci attraversano e il loro effetto sul nostro sistema ha una durata molto breve che non lascia tracce nel corpo e non è accompagnato da costruzioni mentali. Con la crescita, purtroppo, perdiamo questo atteggiamento spontaneo e le ferite emotive non liberate si depositano in aree precise del corpo. Veri e propri blocchi psicosomatici imprigionano elevate quantità di energia e pregiudicano il corretto flusso vitale all’interno del sistema.

L’azione del Soul Contact Massage si articola in due fasi : Si inizia con una sequenza di specifiche tecniche, applicate a tutte le aree del corpo, che hanno il compito di ottimizzare la conduzione dei canali energetici e di preparare il ricevente alla fase successiva chiamata Tocco Cosciente. Durante il Tocco Cosciente si eseguono delle manovre molto lente, continue e destrutturate, si esce dall'idea di applicare qualcosa in maniera unilaterale sull'altro e ci si lascia guidare totalmente dall'ascolto energetico di ciò che emerge dal contatto. La qualità del tocco è quindi molto dolce e rispettosa e fornisce al sistema la fiducia necessaria per generare l’inizio di un processo di riarmonizzazione.

Viene subito restituita al corpo la sua naturale e sottile sensibilità e nella riacquisita distensione, i blocchi emotivi trovano lo spazio per auto-liberarsi in maniera spontanea e naturale rilasciando istantaneamente tutta l'energia requisita per lungo tempo. Questa energia addizionale si unisce a quella già presente e, trovando i canali liberi grazie alle manovre eseguite in precedenza, inizia a fluire nel corpo in maniera equilibrata.

Simultaneamente, l’intenso piacere sensoriale generato dal tocco cosciente ci invita ad abbandonare la tendenza al controllo razionale ed è in questa fase che, grazie a un allentamento del discorso interiore e a un ritrovato flusso energetico carico e armonioso, si creano le condizioni ideali per accedere all’esperienza meditativa.

ILTOCCO COSCIENTE è ciò che caratterizza e distingue il Soul Contact Massage, rendendolo unico rispetto a tutti gli altritrattamenti olistici. La condizione necessaria per il Tocco Cosciente è una profonda connessione tra l’operatore e il ricevente. Si entra in un vero e proprio spazio di ‘unità meditativa’, nel quale l’operatore segue il flusso energetico in assenza di meccanicità e intenzionalità pre-determinata. Diversamente dalla maggior parte delle pratiche di massaggio, che prevedono esclusivamente un protocollo di manovre pre-costituito, il Soul Contact Massage ha la facoltà di adattare e modulare il contatto, istante dopo istante, alle esigenze del corpo che mutano e si susseguono in maniera rapida e continua.
L’effetto del Tocco Cosciente è molto potente. Nessuno di noi è abituato, se non accidentalmente, a ricevere a livello fisico una risposta perfettamente adeguata al preciso bisogno che si manifesta in un dato istante e, quando questo accade in maniera continuativa, il risultato è una straordinaria apertura.
Come un fiore che si apre alla luce, ci rendiamo disponibili al contatto con piena fiducia permettendo alla nostra corazza difensiva di rendersi sufficientemente permeabile affinchè l'azione del trattamento possa risultare pienamente efficace.

GLI EFFETTI Il Soul Contact Massage, oltre ad accompagnarci verso la porta d'accesso agli stati meditativi, produce una serie di effetti che abbracciano diversi ambiti.

Fin dal primo trattamento possiamo percepire una profonda sensazione di nutrimento, un appagamento globale che investe tutti i piani, quello fisico, quello emotivo e quello mentale.

Il riequilibrio del flusso energetico produce un bilanciamento nell'ambito della vitalità personale con un'azione compensativa, se ad esempio siamo in un periodo di iper-attività, ricevere il massaggio ci inviterà a un piacevole rallentamento, se invece stiamo attraversando una fase di scarso slancio vitale, l'effetto sarà di certo rinvigorente.
In tutti i casi, l'acquietarsi dell'attività discorsiva mentale e la ritrovata 'centratura' portano ad una drastica riduzione dello stato di agitazione interiore che comunemente chiamiamo 'stress', questo consente l'apporto di una maggior lucidità alla propria capacità di concentrazione pur rimanendo in uno stato di calma e tranquillità.

COME SI SVOLGE Il Soul Contact Massage è il risultato dell'incontro tra due persone, due anime e due corpi che entrano in contatto profondo.

L’operatore nella fase iniziale accoglie la persona e, attraverso un reciproco scambio di informazioni, si stabilisce una prima comunicazione.

Il Trattamento si esegue generalmente sul lettino e vengono utilizzati oli essenziali caldi. La persona che riceve il massaggio rimane in una condizione di ricettività e grazie al sostegno dell’operatore e al rapporto di fiducia stabilito potrà, nel totale rispetto dei propri limiti, raggiungere l'apertura necessaria per beneficiare al meglio dell’esperienza.

Il Soul Contact Massage ha abitualmente una durata complessiva di circa 60 minuti.

    Massage Service, Health/Beauty

   392.2449410

   www.sferediluce.it

      Facebook

      Via Trieste, 4, Marano Ticino, Italy

   
Lunes
09:30-19:00
Martes
09:30-19:00
Miércoles
09:00-19:00
Jueves
09:00-19:00
Viernes
09:00-18:00
Sabado
10:00-18:00
Domingo
Cerrado


Deje su comentario




"Relájate... con un clic"